Menu principale

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Contatore visite

PAROLA DELLA SETTIMANA : QUARTA SETTIMANA DI DICEMBRE 2014 2014
Inviato da Alba il 21/12/2014 14:30:00 (664 letture) News dello stesso autore


                        PAROLA DELLA SETTIMANA



             






Siamo ormai vicini alla festa del Natale del Signore e ci viene presentato il Vangelo dell'Annunciazione, che ci dà con chiarezza la caratteristica del Bambino che sta per nascere.

Egli è il Figlio di Dio, incarnato nel seno della Vergine Maria, promessa sposa di un uomo della stirpe di Davide. Al Re Davide, vissuto circa mille anni prima, era stato promessa una speciale discendenza ed ecco che sta avverandosi. Maria rivolge all'Arcangelo Gabriele alcune domande per capire bene che cosa le si stia chiedendo, dopo di chè si rende del tutto disponibile come "serva del Signore".


Avvisata poi della prossima nascita di un bambino, figlio dell'anziana parente Elisabetta, che era sterile, si reca a dare aiuto a lei, affrontando un viaggio piuttosto lungo: da Nazaret, al nord della Palestina, ad Ain Karim, più a sud di Gerusalemme.


Dunque, Giuseppe, il promesso sposo di Maria, era un semplice carpentiere e inoltre viveva in un paesino di nome Nazaret, che non godeva buona fama; questo forse significa che Giuseppe apparteneva ad un ramo decaduto della discendenza di Davide. Proprio in questo luogo e in questa famiglia Dio Padre ha stabilito che abbia origine la vita del proprio Figlio Gesù, il Messia da tanto atteso. Giuseppe, una volta compreso il grave compito che gli è richiesto di svolgere, accoglie Gesù come suo figlio e sarà lui a dargli il nome.

Qui vediamo sia Maria che Giuseppe pronti e disponibili a compiere l'opera a loro affidata dal Signore. Ricordiamo che anche ciascuno di noi riceve un compito nella vita e che deve preoccuparsi di accogliere l'invito e di compiere il compito che gli è affidato. Ogni compito è importante per la costruzione del Regno di Dio. Dobbiamo sentirci orgogliosi della nostra chiamata, qualunque essa sia e non facciamo mancare la nostra parte nella realizzazione del Regno.


A questo si ispirano i miei auguri di Natale!





             




           



Non far mancare

la tua parte!!!

Altrimenti mancherà

qualcosa di importante


alla meravigliosa

opera d'arte

del Regno di Dio!



        Molti Auguri!    Paola



                  












Altre news
3/6/2019 15:10:00 - PRIMA S ETTIMANA DI GIUGNOM 2019
27/5/2019 14:40:00 - QUARTA SETTIMANA DI MAGGIO 2019
20/5/2019 18:30:00 - TERZA SETTIMANA DI MAGGIO 2019
12/5/2019 20:30:00 - TERZA SETTIMANA DI MAGGIO 2019
12/5/2019 20:30:00 - SECONDA SETTIMANA DI MAGGIO 2019

Dalle Rubriche

Power point

Dalla Galleria foto

NASCITA DI GESU': TERZO MISTERO DELLA GIOIA
PRESENTAZIONE AL TEMPIO: QUARTO MISTERO DELLA GIOIA
CORONA DEL ROSARIO
SE TU CONOSCESSI IL DON DI DIO!
PIETA' - Bologna

Cerca nel Sito