Menu principale

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Contatore visite

PAROLA DELLA SETTIMANA : SECONDA SETTIMANA DI MAGGIO 2015
Inviato da Alba il 11/5/2015 18:10:00 (707 letture) News dello stesso autore


PAROLA DELLA SETTIMANA




Gesù ci parla ancora dell'AMORE. L'Amore deriva dal Padre che è nei Cieli, si riversa sul Figlio e Questi, a sua volta, lo dona a noi. Sta a noi accettarlo, sta a noi ricambiarlo a Dio e sta a noi riversarlo sui fratelli, su tutti i fratelli senza esclusione, come Gesù, che non esclude nessuno dalla sua amicizia e dal suo amore.

Gesù ci dice che desidera "che ci amiamo gli uni gli altri", così "avremo la sua gioia", e "la sua gioia sarà piena in noi!" Altro dono del Signore per tutti noi è l'amicizia, che alimenta la fraternità. Gesù ci vuole Chiesa, ci vuole Famiglia in piena armonia. Tutto questo, lo sappiamo per esperienza, può portare frequentemente al sacrificio e al dolore. Questo fa parte della vita, ma sarebbe assai peggio se ci volessimo isolare. Non avremmo un rifugio sicuro nelle difficoltà, non sapremmo essere felici noi e non sapremmo dare gioia agli altri.

Il Signore Gesù, che ci ha amato più di quanto sia possibile pensare, è arrivato a dare la Sua Vita per noi, per la nostra salvezza e perché potessimo raggiungere la gioia vera, la vicinanza del Padre per l'eternità. "Non c'è amore più grande di quello di dare la vita per i propri amici!"

Gesù non lo dice a parole, ma con i fatti, anche per noi che spesso lo ricambiamo con l'offesa del peccato. Gesù, quando Giuda Lo ha tradito facendolo arrestare, si è rivolto a lui, chiamandolo "amico", eppure sapeva bene che cosa stava per succedergli. Quella parola avrebbe forse potuto far riflettere il traditore almeno all'ultimo momento...

Serva però a noi, perché impariamo ad amare Dio sopra ogni cosa e i nostri fratelli come noi stessi, non a parole, ma con i fatti. Impariamo ad ascoltare gli altri, ad interessarci di loro e a dare qualcosa di noi stessi, per compattare sempre più la società e soprattutto la Chiesa, rendendola sempre più pronta ad essere aperta a tutti, come Gesù l'ha voluta! Rimaniamo col Signore, non stacchiamoci dalla fonte che ci dà la Vita, altrimenti non sapremo fare nulla!



 




Altre news
18/8/2019 17:30:00 - TERZA SETTIMANA DI AGOSTO 2019
12/8/2019 9:40:00 - TERZA SETTIMA NA DI AGOSTO 2019
4/8/2019 18:10:00 - PRIMA SETTIMANA DI AGOSTO 2019
29/7/2019 12:30:00 - FINE LUGLIO E INIZIO AGOSTO 2019
22/7/2019 17:10:00 - QUARTA SETTIMANA DI LUGLIO 2019

Dalle Rubriche

Power point

Dalla Galleria foto

VISITAZIONE: SECONDO MISTERO DELLA GIOIA
CORONA DEL ROSARIO
ALTARE PER L'ADORAZIONE DEL GIOVEDI' SANTO
SALITA AL CALVARIO
GESU' MUORE IN CROCE

Cerca nel Sito