Menu principale

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Contatore visite

PAROLA DELLA SETTIMANA : TERZA SETTIMANA DI MAGGIO 2015
Inviato da Alba il 18/5/2015 7:50:00 (680 letture) News dello stesso autore


PAROLA DELLA SETTIMANA




Ascensione del Signore. Gesù ritorna alla destra del Paadre. Ora ascende, perché è disceso, si è fatto prossimo a noi, si è fatto uomo come noi per la nostra salvezza. Ha eseguito perfettamente tutto ciò per cui il Padre Lo aveva inviato, comprese tutte le conseguenze di patimenti, fino alla morte ignominiosa della croce.

Tante volte Gesù risorto ha ripetuto agli Apostoli che li avrebbe lasciati fisicamente, ma non li avrebbe mai abbandonati; sarebbe rimasto in ciascuno di loro spiritualmente, cioè più vicino di prima a ciascuno di loro.

Avrebbe inoltre inviato lo Spirito Santo, lo Spiirito Consolatore, che li avrebbe aiutati a ricordare e a compiere tutto ciò che Gesù aveva insegnato loro. Sarebbe così nata la Chiesa, come Gesù stesso l'aveva fondata. Aveva anche detto di attendere l'effusione dello Spirito prima di iniziare il loro compito di evangelizzare. Gesù aveva trascorso già quaranta giorni dopo la sua Risurrezione ed ora ripete loro che dovranno portare il Vangelo in tutto il mondo predicandolo a tutte le creature. Coloro che crederanno in Gesù attraverso la loro predicazione saranno salvati e, lasciandosi guidare dallo Spirito Santo potranno compiere opere solitamente non comuni alla natura umana.

Dopo aver parlato con loro sul monte che oggi viene chiamato dell'Ascensione, Gesù si staccò da terra, salì verso il cielo scomparendo agli occhi dei discepoli e sedette alla destra del Padre. I discepoli rimasero con lo sguardo al cielo, ma un angelo li invitò a cercare Gesù dentro di loro, perché solo così l'avrebbero incontrato.

Gli Apostoli, poi, dopo aver ricevuto il dono dello Spirito Santo iniziarono la loro predicazione dappertutto e il Signore agiva insieme a loro confermando la Parola del Vangelo con i segni che l'accompagnavano.
 




Altre news
11/2/2019 10:00:00 - SECONDA SETTIMANA DI FEBBRAIO 2019
4/2/2019 11:40:00 - PRIMA SETTIMANA DI FEBBRAIO 2019
28/1/2019 12:30:00 - FINE GENNAIO E INIZIO FEBBRAIO 2019
21/1/2019 11:00:00 - QUARTA SETTIMANA DI GENNAIO 2019
13/1/2019 21:00:00 - TERZA SETTIMANA DI GENNAIO 2019

Dalle Rubriche

Power point

Dalla Galleria foto

ANNUNCIAZIONE: PRIMO MISTERO DELLA GIOIA
VISITAZIONE: SECONDO MISTERO DELLA GIOIA
PRESENTAZIONE AL TEMPIO: QUARTO MISTERO DELLA GIOIA
PARTICOLARE DELL'ALTARE
ALTARE PER L'ADORAZIONE DEL GIOVEDI' SANTO

Cerca nel Sito