Menu principale

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Contatore visite

PAROLA DELLA SETTIMANA : SECONDA SETTIMANA DI AGOSTO 2015
Inviato da Alba il 8/8/2015 16:10:00 (698 letture) News dello stesso autore


 PAROLA DELLA SETTIMANA



Gesù non manca di evangelizzare i Giudei, perché Lo riconoscano quale Egli è, Figlio di Dio, disceso dal Cielo per la salvezza del Mondo. Il popolo Lo segue, gratificato dai suoi prodigi, infatti vuole farlo Re, ma si ostina a non accettare la Sua Parola, quando si definisce il Figlio inviato dal Padre, il Messia atteso. Si scandalizza e mormora contro di Lui... "ma che cosa dice? Non è il figlio del falegname? Conosciamo sua madre e tutti i suoi parenti... Perché dice di essere stato inviato dal Cielo e di essere Lui il vero pane disceso dal cielo?"

Il Signore conferma ciò che ha detto, ripetendo che nessuno può venire a Lui, se non ha ascoltato nel suo cuore la voce del Padre. «Solo chi crede avrà la Vita Eterna!»

Gesù invita tutti a non mormorare, ma ad ascoltarLo e a credere in Lui. La chiamata del Padre e l'invito a seguirLo non agisce automaticamente, ma ha bisogno della nostra decisione, presa in tutta libertà, di accettarlo e di farsi vicini al Figlio, di ascoltarLo e di mettere in pratica i Suoi insegnamenti. La Fede libera e consapevole è la risposta personale, volta a costruire una relazione d'amore con Gesù, che interpella personalmente ciascuno di noi, chiamandoci per nome.

Il credere, dunque, è insieme dono di Dio e opera di ogni uomo. Gesù desidera che non accogliamo solo delle idee, ma che realizziamo, col Suo aiuto, una profonda relazione, affidandoci a Lui con amore e disponibilità, per realizzare nella nostra vita il "compito" che è stato pensato per ciascuno di noi. Solo seguendo i Suoi passi senza tentennamenti e con tutta sincerità, riusciremo a realizzarci come collaboratori di Dio per quanto ci riguarda... Insieme potremo formare il Mondo di comunione di amore, pensato da Dio ed ottenere la salvezza eterna per noi e per tutti!



 



 



 



 



 




Altre news
15/9/2019 18:30:00 - TERZA SETTIMANA DI SETTEMBRE 2019
9/9/2019 17:50:00 - SECONDA SETTIMANA DI SETTEMBRE 2019
2/9/2019 10:20:00 - PRIMA SETTIMANA DI SETTEMBR E 2019
26/8/2019 8:30:00 - ULTIMA SETTIMANA DI AGOSTO 2019
18/8/2019 17:30:00 - TERZA SETTIMANA DI AGOSTO 2019

Dalle Rubriche

Power point

Dalla Galleria foto

VISITAZIONE: SECONDO MISTERO DELLA GIOIA
RITROVAMENTO DI GESU': QUINTO MISTERO DELLA GIOIA
Gesù vivo nel Tabernacolo e Gesù in Croce
IL TRASPORTO DI GESU' A SEPOLCRO
SALITA AL CALVARIO

Cerca nel Sito