Menu principale

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Contatore visite

PAROLA DELLA SETTIMANA : FINE AGOSTO E INIZIO SETTEMBRE 2015
Inviato da Alba il 29/8/2015 20:30:00 (652 letture) News dello stesso autore


PAROLA DELLA SETTIMANA




Scribi e Farisei si accostano spesso a Gesù, ma lo fanno quasi sempre per giudicare Lui o i Suoi Discepoli. Essi sono attenti alle formalità e alle apparenze, ma poi non si preoccupano di ciò che sta dentro al cuore. Nel corso del tempo hanno aggiunto alla legge di Dio delle norme che complicano la vita e di fatto non cambiano l'essenziale, non cambiano ciò che preme a Gesù: l'Amore prioritario a Dio e l'amore conseguente ai fratelli.

Questa volta sono sotto il loro sguardo le abluzioni da fare prima del pasto e chiedono a Gesù perché i Suoi Discepoli non osservano minuziosamente tutti i cavilli da loro aggiunti e Gesù risponde loro che si stanno preoccupando più delle leggi umane che di quelle divine. Essi onorano Dio con le labbra, ma non col cuore.

Rivolto poi di nuovo a tutta la folla Gesù aggiunge che non vi è nulla che entri nell'uomo che possa contaminarlo, perché ciò che contamina l'uomo è quello che viene dal di dentro, cioè tutti i propositi di male, come furti, omicidi, adultèri, dissolutezza, avidità, invidia, calunnia, superbia, stoltezza.

Noi sappiamo bene che lo Spirito Santo ci ha dato i doni necessari per superare le nostre inclinazioni al male, come la sapienza, l'intelletto, il consiglio, la fortezza, la scienza, la pietà e il timore di Dio. Chiediamo dunque al Signore che rinforzi il nostro cuore e la nostra volontà, per approfittare di questi grandi doni e per operare il bene, sempre, a vantaggio nostro e dei nostri fratelli. Non facciamo compromessi con chi non la pensa come noi, ma, pur senza esibizionismo, comportiamoci sempre come piace a Dio, senza curarci se gli altri non sono sempre del nostro parere. Altrimenti che esempio siamo, come potremo essere collaboratori di Gesù con la nostra vita? Il Battesimo ci ha fatti figli di Dio e con questo ci ha fatti annunciatori della Sua Parola.



 




Altre news
24/6/2019 18:20:00 - QUARTA SETTIMANA DI GIUGNO 2019
17/6/2019 18:10:00 - TERZA SETTIMANA DI GIUGNO 2019
17/6/2019 18:00:00 - SECONDA SETTIMANA DI GIUGNO 2019
3/6/2019 15:10:00 - PRIMA S ETTIMANA DI GIUGNOM 2019
27/5/2019 14:40:00 - QUARTA SETTIMANA DI MAGGIO 2019

Dalle Rubriche

Power point

Dalla Galleria foto

NASCITA DI GESU': TERZO MISTERO DELLA GIOIA
Gesù vivo nel Tabernacolo e Gesù in Croce
PARTICOLARE DELL'ALTARE
GESU' IN CROCE TRA I LADRONI
GESU' INCORONATO DI SPINE

Cerca nel Sito