Menu principale

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Contatore visite

PAROLA DELLA SETTIMANA : TERZA SETTIMANA DI OTTOBRE 2015
Inviato da Alba il 19/10/2015 17:00:00 (659 letture) News dello stesso autore


PAROLA DELLA SETTIMANA




Dalla lettura del brano del Vangelo secondo Marco che leggiamo in questa domenica XXIX del Tempo Ordinario possiamo comprendere quanto la nostra umanità faccia fatica ad entrare in armonia con l'insegnamento di Gesù. Certamente il peccato, che fin dal tempo dei progenitori è entrato in noi, rende ancora difficile la nostra adesione completa a Dio. Satana fa di tutto perché questo avvenga, ma sappiamo con certezza che la vittoria finale non sarà sua, ma di Dio. Sicuri di questo, rivolgiamoci quotidianamente al Signore con la preghiera, perché ci protegga sempre e ci aiuti a vincere la nostra debolezza. A noi spetta la decisione di voler stare col Signore senza compromessi, perché Dio non ci toglie il dono della libertà che ci ha fatto: se non fossimo liberi, non meriteremmo il castigo, ma nemmeno il premio!

Vediamo come i due figli di Zebedeo, tra i primi chiamati da Gesù a seguirlo, chiedono a Gesù di essere accolti nel Regno eterno uno alla Sua destra e uno alla Sua sinistra. Questo avviene quando Gesù, già per la terza volta ha annunciato la sua passione, morte e risurrezione! Gli altri dieci apostoli, sentendo questo discorso, si sentono indignati verso i due fratelli Giacomo e Giovanni. Anche loro non hanno ancora capito. Con tanta pazienza Gesù li raduna e parla loro. "Voi sapete che i capi delle nazioni dominano e opprimono il popolo e  si fanno servire; per voi non deve essere così. Chi vuole essere il più grande, sia colui che serve e chi vuole essere il primo sia colui che è schiavo di tutti". Sappiamo che Gesù stesso, il Figlio di Dio, fattosi uomo, ci ha dato per primo questo esempio. È venuto sulla Terra per noi, Lui che non ha mai commesso nessun peccato, per offrire se stesso al Padre, e quindi per ottenere il perdono per noi. Si è fatto nostro Fratello proprio per salvare noi, per riaprirci le Porte del Paradiso!

Grazie, Gesù, resta sempre con noi e aiutaci a vivere come Tu ci hai sempre insegnato; donaci Luce e Forza per decidere sempre per il meglio e per avere la forza di aiutare anche i nostri fratelli a fare le loro scelte illuminate dallo Spirito Santo!




Altre news
17/6/2019 18:10:00 - TERZA SETTIMANA DI GIUGNO 2019
17/6/2019 18:00:00 - SECONDA SETTIMANA DI GIUGNO 2019
3/6/2019 15:10:00 - PRIMA S ETTIMANA DI GIUGNOM 2019
27/5/2019 14:40:00 - QUARTA SETTIMANA DI MAGGIO 2019
20/5/2019 18:30:00 - TERZA SETTIMANA DI MAGGIO 2019

Dalle Rubriche

Power point

Dalla Galleria foto

VISITAZIONE: SECONDO MISTERO DELLA GIOIA
NASCITA DI GESU': TERZO MISTERO DELLA GIOIA
ALTARE PREPARATO PER IL GIOVEDI' SANTO IN CAPPELLA PRIVATA
CATINO PER LA LAVANDA DEI PIEDI IL GIOVEDI' SANTO
HO TANTO DESIDERATO MANGIARE QUESTA PASQUA CON VOI

Cerca nel Sito