Menu principale

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Contatore visite

PAROLA DELLA SETTIMANA : PRIMA SETTIMANA DI NOVEMBRE 2015
Inviato da Alba il 2/11/2015 18:00:00 (674 letture) News dello stesso autore


PAROLA DELLA SETTIMANA




Generalmente, quando parliamo di Chiesa, abbiamo in mente una Chiesa dalle dimensioni terrestri, invece dovremmo sempre tener presente l'idea più corretta di una Chiesa che trascende le limitazioni terrestri, sia spaziali che temporali. E' Chiesa, infatti, ciò che Gesù ha pensato, istituito e realizzato e che guida dall'inizio e per tutta l'eternità mediante lo Spirito Santo che ci ha donato.

La Chiesa ha accolto ciascuno di noi dal momento de nostro Battesimo, ma comprende anche coloro che hanno ardentemente "desiderato" il Battesimo e la Salvezza, cercando di vivere secondo la Legge di Dio, come era scritta nel loro cuore. La Chiesa comprende oggi tutti i "giusti", cioè coloro di cui abbiamo appena parlato, sia quelli ancora pellegrini sulla Terra, sia quella già trionfanti in Cielo, sia ancora quelli che sono in attesa, nel Purgatorio, per scontare le pene meritate con i propri peccati. Quando andiamo alla Confessione, naturalmente per chiedere alla MISERICORDIA DI DIO il perdono, facendolo naturalmente con la massima sincerità, col massimo pentimento e con il più deciso impegno a non ricadere nel male, otteniamo l'ASSOLUZIONE, cioè il perdono di Dio, ma rimane la penitenza, che è solo rappresentata dalle preghiere o dalle opere buoner che il sacerdote ci dice di compiere: occorre infatti rimediare al male compiuto con opere buone, con le difficoltà e le sofferenze accolte e offerte a Dio per il bene nostro e per quello dei fratelli. Il Capo della Chiesa è Gesù, che ci ha dato anche un Capo visibile, che è il Papa. La Chiesa è Santa, perché composta da Gesù e dai santi vivi o defunti ed è infallibile, perché così l'ha voluta lo stesso Gesù. Siamo certi che, pur essendo guidata in Terra da persone fallibili, quando il Papa definisce ufficialmente una verità, non è possibile che sbagli. In questi secoli, dalla Risurrezione di Gesù ad ora, abbiamo avuto delle definizioni certe, che chiamiamo DOGMI, sui quali non ci sono dubbi, come ad esempio per quanto riguarda l' IMMACOLATA CONCEZIONE DI MARIA!


Grazie, Signore Gesù, che non ci abbandoni mai e non permetti che abbiamo delle incertezze sulla dottrima che Tu ci hai consegnato.




Altre news
15/9/2019 18:30:00 - TERZA SETTIMANA DI SETTEMBRE 2019
9/9/2019 17:50:00 - SECONDA SETTIMANA DI SETTEMBRE 2019
2/9/2019 10:20:00 - PRIMA SETTIMANA DI SETTEMBR E 2019
26/8/2019 8:30:00 - ULTIMA SETTIMANA DI AGOSTO 2019
18/8/2019 17:30:00 - TERZA SETTIMANA DI AGOSTO 2019

Dalle Rubriche

Power point

Dalla Galleria foto

ANNUNCIAZIONE: PRIMO MISTERO DELLA GIOIA
VISITAZIONE: SECONDO MISTERO DELLA GIOIA
NASCITA DI GESU': TERZO MISTERO DELLA GIOIA
PARTICOLARE DELL'ALTARE
CRISTO E' RISORTO DAI MORTI

Cerca nel Sito