Menu principale

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Contatore visite

PAROLA DELLA SETTIMANA : TERZA SETTIMANA DI SETTEMBRE 2014
Inviato da Alba il 15/9/2014 18:20:00 (729 letture) News dello stesso autore


PAROLA DELLA SETTIMANA



 



Esaltazione della Santa Croce! La croce era un mezzo di supplizio addirittura riservato ai peggiori delinquenti e non era ammesso per chiunque fosse cittadino dell'Impero Romano. Infatti il cittadino romano, San Paolo, non fu messo in croce, ma fu decapitato.

E perché a Gesù è toccata la Croce? Gesù ha accettato di essere considerato l'ultimo degli ultimi per salvare tutti noi dalla condanna peggiore che è l'essere esclusi per l'eternità dal Regno di Dio, dal Paradiso.

La preghiera di Colletta della Santa Messa recita così: "O Padre, che hai voluto salvare gli uomini con la morte in croce del Cristo, Tuo Figlio, concedi a noi che abbiamo conosciuto in terra il Suo mistero di amore, di godere in Cielo i frutti della Sua redenzione".

Non c'è amore più grande di quello di dare la propria vita per i nostri fratelli... E Gesù ci ha fatto suoi fratelli per donare la vita per noi e salvarci dalla perdizione eterna. Poteva amarci di più?

In cambio ci chiede di amare Dio sopra ogni cosa e di amarci gli uni gli altri.

Se ricordiamo sempre quello che ha fatto il Signore per noi, come possiamo non amarlo? Come possiamo non amare i nostri fratelli, per i quali Gesù ha donato la Sua vita come per noi?

Perché continuiamo a fare le guerre? E non pensiamo soltanto a quelle che anche oggi devastano varie parti del nostro mondo, ma anche di tutte quelle che nutriamo nel cuore contro i vicini, contro coloro che ci sono antipatici, contro coloro che non ci hanno trattato come a noi piacerebbe... E questo anche all'interno della nostra città, del nostro quartiere, del nostro condominio, della nostra parentela e della nostra famiglia. Vogliamo rendere inutile il Sacrificio di Gesù in Croce? Cerchiamo di trasformare il nostro cuore duro con l'aiuto di Gesù, vivendo nella Sua amicizia attraverso la Confessione e nutrendoci del Sacramento dell'Eucaristia. Perdoniamo e saremo perdonati! Educhiamo anche i bambini e i giovani secondo i princìpi che Gesù ci ha insegnato ed ha messo in pratica. Grazie, Gesù, che hai affrontato la Croce per amore nostro! Grazie!



 



 




Altre news
17/6/2019 18:10:00 - TERZA SETTIMANA DI GIUGNO 2019
17/6/2019 18:00:00 - SECONDA SETTIMANA DI GIUGNO 2019
3/6/2019 15:10:00 - PRIMA S ETTIMANA DI GIUGNOM 2019
27/5/2019 14:40:00 - QUARTA SETTIMANA DI MAGGIO 2019
20/5/2019 18:30:00 - TERZA SETTIMANA DI MAGGIO 2019

Dalle Rubriche

Power point

Dalla Galleria foto

VISITAZIONE: SECONDO MISTERO DELLA GIOIA
NASCITA DI GESU': TERZO MISTERO DELLA GIOIA
UOVO DI PASQUA
HO TANTO DESIDERATO MANGIARE QUESTA PASQUA CON VOI
TABERNACOLO CON SPIGHE DI GRANO E UVA

Cerca nel Sito