PRIMA SETTIMANA DI FEBBRAIO 2015

Data 1/2/2015 20:40:00 | Categoria: PAROLA DELLA SETTIMANA


                  PAROLA DELLA SETTIMANA

     
 

Gesù ha iniziato la Sua predicazione a Cafarnao. In giorno di sabato Egli entra nella Sinagoga e tutti rimangono stupiti per il Suo insegnamento rivolto loro con autorità. Infatti Egli non ripete le parole di un'altra persona, ma annuncia la Parola che è del Padre e anche sua. Nella Sinagoga è presente un uomo posseduto da uno spirito impuro, che si mette a gridare: «Sei venuto a rovinarci, ma io so chi tu sei, sei il Santo di Dio!». Lo spirito impuro dimostra di sapere bene chi è Gesù e lo dice forte, ma Gesù, che è più forte e potente del demonio comanda: «Taci ed esci da lui!». Lo spirito impuro straziando quell'uomo e gridando forte esce da lui.

La gente rimane ancor più stupita, perché Gesù dimostra loro che Egli può sottomettere gli spiriti impuri e insegna con autorità.

Anche oggi Gesù ci invita ad ascoltare e a seguire solo Lui e il Padre. Accettiamo l'amicizia che Egli ci offre e, ben consapevoli che da soli e con le sole nostre sicurezze non possiamo niente, affidiamoci a Lui, accogliamo la Sua amicizia e i Suoi insegnamenti; solo così potremo trovare la vera felicità, su questa Terra ma, cosa ancor più preziosa perché sarà per sempre, la vera felicità eterna!





La fonte di questa news :::::: FIDES, SPES ET AMOR ::::::
http://www.fidespesetamor.com

L'indirizzo di questa news :
http://www.fidespesetamor.com/modules/news/article.php?storyid=1163