SECONDA SETTIMANA DI DICEMBRE 2017

Data 10/12/2017 9:50:00 | Categoria: PAROLA DELLA SETTIMANA


PAROLA DELLA SETTIMANA




E' venuto un messaggero davanti a Gesù Cristo, Figlio di Dio, che ha preparato la sua via. Una voce grida nel deserto: «Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri!». Giovanni battezzava nel deserto e proclamava un battesimo di conversione per il perdono dei peccati e accorrevano a lui da tutta la Giudea e da Gerusalemme. Si facevano battezzare da lui nel fiume Giordano, confessando i loro peccati. Giovanni diceva: «Verrà dopo di me uno a cui io non sono degno di sciogliere i lacci dei sandali. Io vi battezzo con acqua, ma egli vi battezzerà in Spirito Santo». 


E' questo il Battesimo che noi abbiamo ricevuto e che ci ha reso nuove creature per opera dello Spirito Santo. Non solo ci è stato cancellato il peccato originale, ma ci ha fatti diventare figli di Dio e membri della Santa Chiesa. Spetta a noi comportarci in modo adeguato eliminando il male e compiendo il bene.


Fa', o Signore, che sappiamo imitare lo stile di vita che ci propone Giovanni il Battista, il profeta che annuncia la tua venuta. Apri il nostro cuore al suo invito di "raddrizzare i sentieri", per preparare degnamente il tuo Natale.





La fonte di questa news è :::::: FIDES, SPES ET AMOR ::::::
http://www.fidespesetamor.com

L'indirizzo di questa news è:
http://www.fidespesetamor.com/modules/news/article.php?storyid=1753