Seconda settimana di agosto 2012

Data 4/8/2012 15:00:00 | Categoria: PAROLA DELLA SETTIMANA


                    PAROLA DELLA SETTIMANA  

«Dacci oggi il nostro pane quotidiano...». Così Gesù ci ha insegnato a dire nella preghiera del Padre Nostro. Con la parola "pane" si intende tutto il necessario per la nostra vita.

Vediamo che la folla cerca e segue Gesù, ma Egli dice che lo cercano perché li ha saziati di pane. Invece è un altro il PANE che Gesù vuole che cerchiamo: Lui stesso, disceso dal Cielo.

Dobbiamo desiderare il Cibo che non perisce. Perché alcune persone si accontentano, quando sono a Messa, che è la Mensa Eucaristica, la Cena del Signore, di guardare gli altri che vanno a ricevere il Pane Eucaristico, cioè Gesù sotto le apparenze del pane e del vino? Certo che nessuno è degno di quel PANE, ma Gesù stesso ci invita alla Confessione in modo da poterLo ricevere meno indegnamente. Dobbiamo aver fame di LUI e disporre convenientemente il nostro spirito, con i mezzi che Gesù stesso ci ha messo a disposizione, così da poterLo ricevere.

Come non si può vivere astenendoci dal cibo per il nostro corpo, così è per il nostro spirito, che deve cibarsi di Gesù Eucaristico per poter vivere.

       SECONDA SETTIMANA DI AGOSTO 2012











La fonte di questa news :::::: FIDES, SPES ET AMOR ::::::
http://www.fidespesetamor.com

L'indirizzo di questa news :
http://www.fidespesetamor.com/modules/news/article.php?storyid=305