TERZA SETTIMANA DI OTTOBRE 2012

Data 15/10/2012 18:50:00 | Categoria: PAROLA DELLA SETTIMANA


PAROLA DELLA SETTIMANA



«Maestro buono, che cosa devo fare per avere in eredità la vita eterna?».

«Osserva tutti i Comandamenti!».

Il giovane che si è rivolto a Gesù risponde che li ha sempre osservati e allora il Signore, con molto amore verso di lui, aggiunge: «Una cosa sola ti manca: va', vendi quello che hai e dallo ai poveri, e avrai un tesoro in cielo; e vieni! Seguimi!».

Il giovane, incontrando Gesù, aveva incontrato il tesoro vero, la piena felicità, eppure sceglie di andarsene, ma se ne va triste. Non riesce a staccare il suo cuore dalle ricchezze che possiede.

I discepoli di Gesù, di cui tante volte abbiamo sentito il racconto della chiamata, hanno lasciato tutto con prontezza e Gesù assicura loro ( e anche a noi) che chiunque lasci tutto ( e logicamente anche il peccato) per causa sua e del Vangelo avrà qui in Terra una vita felice, anche se accompagnata da difficoltà e croci, e alla fine avrà la gioia piena nella vita eterna.

Rispondiamo anche noi alla nostra chiamata personale! Solo così potremo essere felici in questa vita e raggiungere poi la gioia senza fine... sempre e solo se ci affideremo all'aiuto del Signore, perché da soli non ce la potremo fare.



           TERZA SETTIMANA DI OTTOBRE 2012





La fonte di questa news :::::: FIDES, SPES ET AMOR ::::::
http://www.fidespesetamor.com

L'indirizzo di questa news :
http://www.fidespesetamor.com/modules/news/article.php?storyid=321