TERZA SETTIMANA DI APRILE 2013

Data 15/4/2013 17:40:00 | Categoria: PAROLA DELLA SETTIMANA


                          PAROLA DELLA SETTIMANA
                terza settimana di aprile 2013 



Per la terza volta Gesù si manifesta ad un gruppo di Apostoli. Non ci sono tutti, ma ci sono Pietro, Giacomo e Giovanni, i tre più vicini, i quali erano tornati a pescare. Tutta la notte avevano lavorato, ma non avevano preso nemmeno un pesce, perciò stanno ritornando stanchi e delusi.

«Avete qualcosa da mangiare?»

«No» rispondono a quello sconosciuto che li aveva interpellati. Stranamente accolgono il suo suggerimento di riprovare, gettando la rete a destra... Pescano tanti pesci che occorrono due barche per portarli a terra...

Uno di loro esclama: «
È il Signore!»

Pietro si getta in acqua per raggiungerlo. Gesù ha già  pronti del pane e del pesce arrostito, però come sempre chiede anche la collaborazione degli altri.

Questo brano ci ricorda che, anche se compiamo delle attività in cui siamo esperti come quei pescatori, senza l'aiuto del Signore a volte non riusciamo in niente.

Dunque, stiamo sempre con lui, rimaniamo in amicizia con Lui. Se qualche volta non lo siamo a causa dei nostri peccati, riconciliamoci con Lui, mediante quel dono impagabile che Egli ci ha fatto del Sacramento della Riconciliazione.



 





La fonte di questa news :::::: FIDES, SPES ET AMOR ::::::
http://www.fidespesetamor.com

L'indirizzo di questa news :
http://www.fidespesetamor.com/modules/news/article.php?storyid=391