19^ - COME MARIA. LA STORIA DELLA SALVEZZA E' UNA CATENA DI SI'

Data 28/3/2009 10:50:00 | Categoria: IL SAPERE IN PILLOLE


                                  Diciannovesima pillola

                                         COME MARIA

           LA STORIA DELLA SALVEZZA E’ UNA CATENA DI «SI’»


Il primo «sì» lo ha pronunciato la Trinità divina con la creazione dell’uomo. Lo ha pensato da sempre e lo ha voluto, dopo aver preparato tutto per lui.

Dopo la caduta dell’uomo il FIGLIO ha detto «sì» al progetto di salvezza del Padre.

Dio ha voluto condizionare la sua opera di salvezza al «sì» di Maria, una giovanissima donna sconosciuta, nata senza la macchia della colpa originale, perché scelta come Madre del suo Figlio.

Dio ha chiesto un altro «sì» ad una creatura tanto importante, quanto silenziosa: Giuseppe, lo sposo di Maria, che ha accettato di essere padre adottivo del Figlio di Dio e custode, nella castità, della Sacra Famiglia.

Lo Spirito Santo ha detto «sì» ed è sceso su Maria. Su di lei si è stesa l’ombra della potenza dell’Altissimo e da lei è nato il Figlio di Dio.

Dio ha un progetto di amore su ciascuno di noi e ci assegna un posto adatto, in cui nessun altro può sostituirci. L’immensa potenza di Dio, che siamo certi compirà il suo piano di salvezza, si manifesta ancora e sempre, ogni volta in cui sceglie di condizionare il suo operato al «sì» di ciascuna persona.

Diciamo con amore e riconoscenza questo «sì» a Dio
, mettendoci con gioia e volontariamente a sua disposizione.

Come Maria, collaboriamo con LUI, invece di ostacolare il suo progetto e ne verrà solo del bene per noi è per tutto il genere umano!!!





La fonte di questa news :::::: FIDES, SPES ET AMOR ::::::
http://www.fidespesetamor.com

L'indirizzo di questa news :
http://www.fidespesetamor.com/modules/news/article.php?storyid=48