QUINTA SETTIMANA DI LUGLIO E INIZIO AGOSTO 2014

Data 28/7/2014 11:40:00 | Categoria: PAROLA DELLA SETTIMANA


PAROLA DELLA SETTIMANA



QUINTA SETTIMANA DI LUGLIO E INIZIO AGOSTO 2014




Dov’è il mio Tesoro, quello per cui vale la pena di tralasciare tutto pur di poterlo possedere?


E' dentro di me, forse un po' nascosto, tale da non vederlo facilmente... Quando guardo con attenzione dentro di me, senza pregiudizi o condizionamenti, lo posso scoprire: mi accorgo di possedere un grande Dono: è il Regno di Dio venuto sulla Terra, è Gesù stesso.

Allora mi accorgo che non posso barattarlo con niente altro, né il potere, né la ricchezza, né i propri interessi, né la grandezza, così decido di lasciare qualsiasi cosa che mi possa allontanare da Lui, pur di non perdere quel TESORO! Lasciare, in questo caso, non è una perdita, ma l'apprezzamento del dono più importante, che non mi sarà mai tolto!

Gesù ci parla anche della cernita dei pesci nella rete che getto per raccogliere ciò che può servire alla mia vita e qui vi entra ciò che è cattivo e ciò che è buono: sta a me poi scegliere ciò che è da tenere e ciò che è da buttare!

Questa cernita è l'immagine di ciò che avverrà alla fine del mondo, quando Dio invierà i suoi angeli a separare i buoni dai cattivi, destinando i primi alla felicità nel Regno Eterno di Dio e i secondi al fuoco eterno!

Ancora Gesù ci parla di una perla preziosa per cui l'intenditore, il mercante, decide di vendere tutto per poterla comprare.



Abbiamo fatto e facciamo anche noi quotidianamente  queste valutazioni, per poter possedere ciò che più importa? Impariamo a farlo: niente può sostituire l'impagabile Tesoro che è Gesù!









 





La fonte di questa news :::::: FIDES, SPES ET AMOR ::::::
http://www.fidespesetamor.com

L'indirizzo di questa news :
http://www.fidespesetamor.com/modules/news/article.php?storyid=810