Menu principale

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Contatore visite


PAROLA DELLA SETTIMANAFINE GIUGNO E PRIMA SETTIMANA DI LUGLIO 2014


 

(1) 2 3 4 ... 103 »
PAROLA DELLA SETTIMANA : TERZA SETTIMANA DI GENNAIO 2019
Inviato da Alba il 13/1/2019 21:00:00 (13 letture)

PAROLA DELLA SETTIMANA
TERZA SETTIMANA DI GENNAIO 2019 
Riguardo a Giovanni tutti si chiedevano se fsse lui il Cristo e Giovanni disse che lui battezzava con acqua, ma sarebbe venuto uno più grande di lui che avrebbe battezzato in Spirito Santo e fuoco. Anche Gesù venne per essere battezzato da Giovanni e dopo il Battesimo si fermò in preghiera. Si aprirono i cieli e discese sopra di lui lo Spirito Santo sotto forma di colomba e una voce dal cielo disse: «Tu sei il Figlio mio, l'amato: in te ho posto il mio compiacimento»

PAROLA DELLA SETTIMANA : PRMA SETTIMANA DI GENNAIO 2019
Inviato da Alba il 7/1/2019 19:00:00 (9 letture)

PAROLA DELLA SETTIMANA
SECONDA SETTIMANA DI GENNAIO 2019 
Nato Gesù a Betlemme vennero alcuni Magi e chiesero del bambino. Il re Erode restò turbato e chiamati i Magi si fece dire con esattezza quando era spuntata la sua stella e li inviò a Betlemme chiedendo che tornassero da lui per far sapere con esattezza del bambino perché anche lui voleva andare ad adorarlo. I Magi partirono e rividero la stella che li guidava e che si fermò sopra la casa dove stava il bambino. Entrati trovarono il bambino e sua madre, si prostarono  e lo adorarono, poi aprirono i loro scrigni e gli offrirono oro, incenso e mirra. Avvertiti poi in sogno di non tornare da Erode, per un'altra strada fecero ritorno al loro paese. 

PAROLA DELLA SETTIMANA : FINE DICEMBRE 2018 E INIZIO GENNAIO 2019
Inviato da Alba il 1/1/2019 13:10:00 (36 letture)

PAROLA DELLA SETTIMANA
FINE DICEMBRE 2018 E INIZIO GENNAIO 2019
Quando Gesù ebbe dodici anni andò con Maria e Giuseppe a Gerusalemme per la festa di Pasqua. Terminata la festa rimase a Gerusalemme, mentre i genitori, ignari, prendevano la via del ritorno. Trascorsa una giornata di cammino lo cercarono tra i parenti e i conoscenti. Non avendolo trovato tornarono a Gerusalemme in cerca di lui. Dopo tre giorni lo trovarono al Tempio mentre conversava con i maestri i quali erano stupiti per la sua intelligenza. Maria gli chiese perché si fosse comportato così, lasciandoli nell'angoscia. Gesù rispose che doveva occuparsi delle cose del Padre suo. I genitori non compresero. Gesù ritornò con loro a Nazaret e stava loro sottomesso. E Gesù cresceva in sapienza, età e grazia davanti a Dio e agli uomini.

PAROLA DELLA SETTIMANA : QUARTA SETTIMANA DI DICEMBRE 2018
Inviato da Alba il 24/12/2018 10:40:00 (22 letture)

PAROLA DELLA SETTIMANA
 QUARTA SETTIMANA DI DICEMBRE 2018
Maria si mise in viaggio e raggiunse una città di Giuda. Entrò nella casa di Zaccaria e salutò Elisabetta. Subito il bambino esultò nel seno di Elisabetta ed ella fu ripiena di Spirito Santo. Disse: «Benedetta tu fra le donne. A che cosa debbo che la madre del mio Signore venga a me? Beata colei che ha creduto nell'adempimento di ciò che il Signore le ha detto!» Questo è il primo incontro di Gesù nel seno di Maria con Giovanni nel seno di Elisabetta.

PAROLA DELLA SETTIMANA : TERZA SETTIMANA DI DICEMBRE 2018
Inviato da Alba il 17/12/2018 10:30:00 (24 letture)

PAROLA DELLA SETTIMANA
TERZA SETTIMANA DI DICEMBRE 2018 
Le folle chiedevano a Giovanni che cosa dovevano fare ed egli rispose che chi aveva due tuniche ne desse una a chi non ne ha e chi aveva da mangiare facesse altrettanto. Lo interrogarono anche i pubblicani ed egli rispose loro di non esigere di più di quanto era stato fissato. Lo interrogarono anche i soldati ed egli rispose di non maltrattare nessuno, di non estorcere niente a nessuno e di accontentarsi delle proprie paghe. Molti del popolo si chiedevano se non fosse lui il Cristo e Giovanni disse che lui battezzava con acqua, ma sarebbe giunto uno che avrebbe battezzato in Spirito Santo e fuoco. Quello avrebbe raccolto il frumento nel suo granaio e avrebbe bruciato la paglia con un fuoco inestinguibile. Giovanni con molte esortazioni evangelizzava il popolo.

(1) 2 3 4 ... 103 »

Dalle Rubriche

Power point

Dalla Galleria foto

ANNUNCIAZIONE: PRIMO MISTERO DELLA GIOIA
ANNUNCIAZIONE: PRIMO MISTERO DELLA GIOIA
VISITAZIONE: SECONDO MISTERO DELLA GIOIA
CATINO PER LA LAVANDA DEI PIEDI IL GIOVEDI' SANTO
PIETA' - Bologna

Cerca nel Sito