Menu principale

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Contatore visite

(1) 2 3 4 ... 96 »
PAROLA DELLA SETTIMANA : TERZA SETTIMANA DI GIUGNO 2017
Inviato da Alba il 18/6/2017 9:50:00 (22 letture)


PAROLA DELLA SETTIMANA




Gesù si rivolge alla folla e dice: «Io sono il pane vivo disceso dal cielo. Il pane che io vi darò è la mia carne per la vita del mondo». I Giudei si mettono a discutere aspramente chiedendosi come può Gesù dare la sua carne da mangiare. Gesù aggiunge: «Se non mangiate la carne del Figlio dell'uomo e non bevete il suo sangue non avete in voi la vita. Invece chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell'ultimo giorno».

 Questo linguaggio è difficile da comprendere, ma è il linguaggio dell'amore. Anche noi per amore dobbiamo essere disposti a dare la carne e il sangue. Nel caso di Gesù era certamente difficile comprendere il suo linguaggio, ma non lo è per noi che conosciamo il mistero del Corpo e Sangue del Signore, come lo riceviamo durante la celebrazione della Santa Messa nel sacramento dell'Eucaristia. Per miracolo, ogni volta che un sacerdote celebra la Santa Messa il pane e il vino si trasformano nel vero corpo e nel vero sangue di Gesù e i presenti, se sono in grazia di Dio, cioè privi di colpe gravi, sono invitati al Banchetto dell'Eucaristia, ricevendo il vero corpo e il vero sangue di Gesù, cibo per la vita eterna.


PAROLA DELLA SETTIMANA : SECONDA SETTIMANA DI GIUGNO 2017
Inviato da Alba il 12/6/2017 11:30:00 (38 letture)


PAROLA DELLA SETTIMANA




Gesù disse a Nicodemo che Dio ama il mondo tanto da mandare il suo Figlio unigenito così che chiunque crede in Lui abbia la vita eterna. E' per la salvezza del mondo che Dio ha mandato il Figlio. Solo chi non crede sarà condannato. E' per la testimonianza di Gesù che noi sappiamo che Dio è Trino. Oggi festeggiamo questa verità della Santissima Trinità di Dio. Egli è Padre, Figlio e Spirito Santo. Dio è comunità di amore, è famiglia. Egli è santo e vuole che anche noi siamo santi. Dio si è fatto vicinissimo a noi, sue creature, per farci santi. L'impegno di divenire santi deve interessare tutta la nostra vita e tutta la nostra volontà. 


PAROLA DELLA SETTIMANA : PRIMA SETTIMANA DI GIUGNO 2017
Inviato da Alba il 4/6/2017 10:10:00 (60 letture)


PAROLA DELLA SETTIMANA







La sera della domenica Gesù apparve in mezzo ai suoi discepoli, che avevano le porte chiuse per timore dei Giudei. Mostrò loro le mani e il fianco e disse loro: «Pace a voi!». Come il Padre ha mandato me, così io mando voi». Detto questo soffiò su di loro e disse: «Ricevete lo Spirito Santo. A coloro a cui rimetterete i peccati, saranno rimessi; a coloro a cui non li rimetterete, resteranno non rimessi». 
Il tempo dello Spirito Santo è caratterizzato dall'amore e dal perdono. Nella Chiesa il perdono viene dato mediante il Battesimo e mediante il Sacramento della Riconciliazione. Approfittiamone per vivere costantemente in grazia di Dio e fare della nostra vita un dono.




 









 



 


PAROLA DELLA SETTIMANA : FINE MAGGIO E INIZIO GIUGNO 2017
Inviato da Alba il 28/5/2017 10:10:00 (50 letture)


PAROLA DELLA SETTIMANA






Gli undici andarono in Galilea su un monte che Gesù aveva loro indicato. Quando videro Gesù si prostrarono, ma erano dubbiosi. Gesù disse loro che gli era stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Li invitò a fare discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo e insegnando loro ad osservare tutto ciò che aveva comandato loro. Li rassicurò dicendo che egli sarebbe stato con loro tutti i giorni, fino alla fine del mondo.

Gesù, prima di salire al cielo, invia gli apostoli a compiere la missione di istruire e di battezzare tutti. Questa è la missione che anche noi abbiamo: di far conoscere a tutti la verità trasmessa da Gesù. Fa' o Signore che la tua Chiesa corrisponda alla missione di rendere discepoli tutti i popoli. Che ognuno di noi, confortato dal tuo Spirito, si renda responsabile di questa missione.
 


PAROLA DELLA SETTIMANA : QUARTA SETTIMANA DI MAGGIO 2017
Inviato da Alba il 21/5/2017 9:00:00 (76 letture)


PAROLA DELLA SETTIMANA



 



Gesù disse ai suoi discepoli: «Se mi amate osserverete i miei comandamenti. Io pregherò il Padre perché vi dia lo Spirito Santo, lo spirito di verità che rimarrà con voi per sempre. Il mondo non può riceverlo, perché non lo conosce. Non vi lascerò orfani e verrò da voi. Tra poco il mondo non mi verdrà più, invece voi mi vedrete, perché io vivo e anche voi vivrete. Saprete che io sono nel Padre mio, voi siete in me e io in voi. Chi osserva i miei comandamenti è colui che mi ama. Chi ama me sarà amato dal Padre; anch'io lo amerò e mi manifesterò a lui».

L'amore non può fermarsi ad essere un sentimento, ma deve agire come amore a Dio nell'osservanza di ogni comandamento e come amore ai fratelli nell'adempimento di quanto può servire loro. Dice Gesù: "Siate misericordiosi come è misericordioso il Padre vostro dei cieli".
 


(1) 2 3 4 ... 96 »

Dalle Rubriche

Power point

Dalla Galleria foto

VISITAZIONE: SECONDO MISTERO DELLA GIOIA
PRESENTAZIONE AL TEMPIO: QUARTO MISTERO DELLA GIOIA
PARTICOLARE DELL'ALTARE
SE TU CONOSCESSI IL DON DI DIO!
ULTIMA CENA DI LEONARDO DA VINCI

Cerca nel Sito