Menu principale

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Contatore visite

(1) 2 3 4 ... 133 »
IL SAPERE IN PILLOLE : MARTEDI', 14 MAGGIO 2024
Inviato da Alba il 13/5/2024 20:00:00 (1 letture)


MARTEDI', 14 MAGGIO 2024


IL SAPEREIN PILLOLE


Sappiamo vivere con coerenza il messaggio di Gesù? Egli ci dice chiaramente che la via per essere suoi discepoli è solo quella dell'Amore. Per essere amici di Cristo, come egli desidera, siamo chiamati ad "amarci gli uni gli altri" in modo concreto, a prenderci cura di chi è più fragile, debole, povero. Quel "rimanete nel mio amore" ci offre una certezza: Dio mi ama così come sono, indipendentemente da me, Lui ha detto "Sì" a noi, prima che noi dicessimo "Sì" a Lui. E noi siamo disposti a dire il nostro Sì all'Amore, per la vita del fratello? Noi possiamo decidere se rimanere o meno dentro questo amore, perché siamo creati liberi di scegliere, ma ricordandoci che, solo ricambiando l'Amore di Dio con l'amore al fratello, avremo la pienezza della gioia. 


IL SAPERE IN PILLOLE : LUNEDI', 13 MAGGIO 2024
Inviato da Alba il 10/5/2024 14:20:00 (4 letture)


LUNEDI', 13 MAGGIO 2024




IL SAPERE IN PILLOLE


Quanto stride la stentorea affermazione dei suoi amici. Ora abbiamo capito, finalmente parli chiaro! No, non hanno affatto capito fino a che punto il Signore li condurrà. Credono, certo, ma la loro fede deve ancora attraversare la notte oscura e sanguinante. Credono, ma la fede sarà duramente provata dalla croce. Non presumiamo mai della nostra fede, non illudiamoci di avere capito, se siamo discepoli sul serio, fino in fondo. Cerchiamo, scrutiamo, camminiamo nella strada del vangelo, certo, consapevoli che le prove della vita possono rimettere tutto in discussione. Ma fiduciosi di avere Cristo risorto per sempre con noi. 


 

IL SAPERE IN PILLOLE : VENERDI', 10 MAGGIO 2024
Inviato da Alba il 9/5/2024 20:00:00 (7 letture)


VENERDI', 10 MAGGIO 2024


IL SAPERE IN PILLOLE


La nostra tristezza si tramuterà in gioia! Anche per noi oggi questa è una verità assoluta. Quando viviamo momenti difficili nella fede o nella vita affidiamoci al Signore che tutto conosce perché sappiamo che, qui o altrove, ogni tristezza si trasforma nella gioia di essere abbracciati da Dio! 


PAROLA DELLA SETTIMANA : SECONDA SETTIMANA DI MAGGIO 2024
Inviato da Alba il 9/5/2024 8:30:00 (5 letture)


DOMENICA, 12 MAGGIO 2924


Il regalo più bello che il Signore ci ha fatto quando è salito al Cielo è stato quello di chiamarci ad essere suoi collaboratori e compagni nell'annunciare il Vangelo ad ogni creatura, insieme a Lui, con Lui. E' un dono che ci dice che Gesù si fida di noi, così come siamo, fragili e peccatori, limitati e spesso increduli, piccoli e incompleti.Dio si fida di noi e mette nelle nostre mani la sua Storia, la sua Vita, la sua Parola, il suo Vangelo, tutto ciò che ha di più prezioso. Dio si fida di noi e ci affida tutti gli uomini, suoi fratelli, perché li accompagniamo a scoprire e a percorrere la strada che porta alla felicità.Dio si fida di noi, ma ci dà anche una grande responsabilità: se l'annuncio passa attraverso le parole ha però bisogno di essere confermato dalla testimonianza della vita, da azioni conseguenti e veritiere, da scelte leggibili e replicabili: l'annuncio ci chiama ad una testimonianza efficace di una vita pienamente evangelica.

Leggi tutto...
IL SAPERE IN PILLOLE : GIOVEDI', 9 MAGGIO 2024
Inviato da Alba il 7/5/2024 18:30:00 (8 letture)


GIOVEDI', 9 MAGGIO 2024

IL SAPERE IN PILLOLE




Dio è sempre stato presente in ogni momento della storia, ed è presente in ogni attimo della nostra vita. Gesù ci ha assicurati che sarebbe sempre rimasto con i suoi. Lo Spirito Paraclito è sceso sulla comunità dei credenti e abita in essa. Perciò nei momenti oscuri della giornata, nei momenti di difficoltà e di tristezza, nei momenti di smarrimento e di oscuramento dei valori cristiani, non serve interrogare Dio o indagare, come fecero gli apostoli, se per caso Gesù se n'è andato e ci ha abbandonati. E'  il momento, invece, di esercitare la fede, di ritrovare la gioia nella sicurezza che il Paraclito ci assiste in continuazione, di prestare maggiore attenzione al Consolatore che dimora in noi. Egli ci illuminerà, perché sappiamo riconoscere le opere meravigliose che Dio compie e che con le nostre sole forze non siamo capaci di vedere.


 

(1) 2 3 4 ... 133 »

Dalle Rubriche

Power point

Dalla Galleria foto

1° DOLORE - PREGHIERA DI GESU'
LAVANDA DEI PIEDI
GESU' MUORE IN CROCE - DELLA ROBBIA a LA VERNA
SALITA AL CALVARIO
Foto 03.jpg

Cerca nel Sito