Menu principale

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Contatore visite

(1) 2 3 4 ... 118 »
PAROLA DELLA SETTIMANA : TERZA SETTIMANA DI LUGLIO 2019
Inviato da Alba il 15/7/2019 17:50:00 (4 letture)

PAROLA DELLA SETTIMANA
Un dottore della legge volle mettere alla prova Gesù chiedendogli che cosa dovesse fare per ereditare la vita eterna e Gesù gli chiese che cosa vi fosse scritto nella Legge. Egli rispose che la Legge diceva di amare Dio con tutte le proprie forze e di amare il prossimo come se stessi. Gesù confermò che aveva detto bene e che facesse tutto questo. Per giustificarsi l'altro chiese chi era il suo prossimo, allora Gesù raccontò che un uomo cadde nelle mani dei briganti che gli portarono via tutto e lo percossero lasciandolo mezzo morto. Passò di là un sacerdote, lo vide e passò oltre, passò un levita e fece altrettanto. Poi passò un samaritano che si fermò e si prese cura di lui, poi lo caricò sulla sua cavalcatura e lo portò in un albergo dove continuò a curarsi di lui. Il giorno seguente diede due denari all'albergatore dicendogli di prendersi cura di lui. Se avesse speso di più glielo avrebbe dato al suo ritorno. Gesù chiese chi si fosse fatto prossimo del malcapitato ed egli rispose che era stato quello che aveva avuto compassione di lui. Gesù gli disse  di fare così anche lui.

PAROLA DELLA SETTIMANA : SECONDA SETTIMANA DI LUGLIO 2019
Inviato da Alba il 8/7/2019 15:40:00 (14 letture)

PAROLA DELLA SETTIMANA
Gesù designò altri settantadue e li inviò in ogni città dove poi sarebbe andato lui. Diceva che la messe è molta, ma sono pochi gli operai e che bisognava pregare il Signore perché mandi operai nella sua messe. Disse che li mandava come agnelli in mezzo ai lupi e che non si fermassero lungo la strada a salutare qualcuno. Dovevano dire anzitutto: "Pace a questa casa" e rimanere in quella casa mangiando e bevendo quello che davano loro. Disse di guarire i malati e di annunciare loro che il regno di Dio è vicino. Se in una città non li accogliessero dovevano scuotere la polvere dai loro piedi e quella città sarà trattata peggio di Sodoma. I settantadue tornarono contenti perché i demoni si erano sottomessi a loro. Gesù disse di non rallegrarsi per questo, ma perché i loro nomi erano scritti nei cieli.

PAROLA DELLA SETTIMANA : PRIMA SETTIMANA DI LUGLIO 2019
Inviato da Alba il 1/7/2019 15:20:00 (22 letture)

PAROLA DELLA SETTIMANA
Stavano compiendosi i giorni in cui Gesù sarebbe stato elervato in alto e lui voleva raggiungere Gerusalemme, mandando  messaggeri davanti a lui. In un villaggio di Samaritani non vollero riceverlo perché sapevano che era diretto verso Gerusalemme. Giacomo e Giovanni proposero di far scendere un fuoco per consumarli, ma Gesù li rimproverò. Si misero in cammino verso un altro villaggio e durante il cammino un tale disse che lo avrebbe seguito dovunque andasse e Gesù rispose che le volpi hanno le loro tane e gli uccelli i loro nidi, ma il Figlio dell'uomo non ha dove posare il capo. A un altro disse di seguirlo, e questi rispose che doveva seppellire suo padre, ma Gesù gli disse che lasciasse che i morti seppellissero i loro morti e lui annunciasse il regno di Dio. Un altro l'avrebbe seguito, ma voleva prima congedarsi dai suoi parenti, ma Gesù rispose che chi mette mano all'aratro, poi si volge indietro non è adatto per il regno di Dio.

IL SAPERE IN PILLOLE : QUARTA SETTIMANA DI GIUGNO 2019
Inviato da Alba il 24/6/2019 18:20:00 (30 letture)

PAROLA DELLA SETTIMANA
 Gesù parlava alle folle e guariva gli ammalati. Era verso sera e i discepoli gli dissero di congedare la folla perché potesse andare a mangiare qualcosa. Gesù disse di dare loro da mangiare alla folla, ma i discepoli dissero di avere solo cinque pani e due pesci. Gesù disse di portarglieli e cominciò a darli ai discepoli che li consegnavano alla folla. Tutti furono saziati e rimasero dodici ceste di avanzi.

PAROLA DELLA SETTIMANA : TERZA SETTIMANA DI GIUGNO 2019
Inviato da Alba il 17/6/2019 18:10:00 (40 letture)

PAROLA DELLA SETTIMANA
TERZA SETTIMANA DI GIUGNO 2019 
Gesù disse che aveva molte altre cose da dire ai suoi discepoli, però per il momento non potevano portarne il peso. Quando verrà lo Spirito Santo li guiderà a tutta la verità. Egli glorificherà Gesù perchè prenderà ciò che è suo e lo annuncerà a loro. 
 

(1) 2 3 4 ... 118 »

Dalle Rubriche

Power point

Dalla Galleria foto

VISITAZIONE: SECONDO MISTERO DELLA GIOIA
RITROVAMENTO DI GESU': QUINTO MISTERO DELLA GIOIA
RITROVAMENTO DI GESU': QUINTO MISTERO DELLA GIOIA
UOVO DI PASQUA
DIN DON DAN AUGURI DI BUONA PASQUA!

Cerca nel Sito