Menu principale

Login

Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Contatore visite

SmartSection is developed by The SmartFactory (http://www.smartfactory.ca), a division of INBOX Solutions (http://inboxinternational.com)
Rubriche > LIBRI CONSIGLIATI > Nel mosaico della vita
Nel mosaico della vita
Rubrica curata da Alba su 21/3/2009 (1743 Letto)
Nel mosaico della vita
Autore:  Franco Perazzolo
Titolo:    NEL MOSAICO DELLA VITA            
             Il vissuto nell'ottica cristiana
Editrice: Edizioni dell'ImmacolataArgomento: Catechesi
Pagine: 184Altezza: 13,5
Larghezza: 21
Prezzo di copertina: 10,00
ISBN: 88-86369-62-X
Rilegato
Franco Perazzolo, sacerdote della diocesi di Chioggia (Venezia), ha conseguito il Dottorato in Teologia Morale presso la Pontificia Università Gregoriana, in Roma, con una tesi su La coscienza morale cristiana. Attualmente è impegnato come addetto di segreteria del Pontificio Consiglio della Cultura, e tiene corsi di teologia morale presso la Libera Università Maria Santissima Assunta (L.U.M.S.A.) a Roma.
Destinatari: giovani, adulti, famiglie, operatori pastorali.
Edizioni dell'Immacolata Viale Giovanni XXIII, 19 - Borgonuovo40037 Sasso Marconi  (BO)
Tel. 051.84.50.02 - 678.20.14Fax 051.84.58.5
E-mail: redazione@kolbemission.org
Questo libro si presenta come un insieme di temi, come se uno raccogliesse diversi discorsi e frasi che si possono ascoltare in un tram, li conservasse nella sua memoria, meditandoli, e poi, di tanto in tanto, ne riprendesse qualcuno per lasciarsi interrogare in cerca di risposte, di spiragli di luce, di strade percorribili, sì da arrivare ad affrontare serenamente interrogativi ed affanni che ogni giorno porta con sé. Da una simile impostazione è derivata una raccolta non classica di scritti intorno ad alcune tematiche, ma piuttosto una conversazione su diversi problemi che mi hanno suscitato pensieri, domande e continuano a provocarmi pensieri e interrogativi (dall'Introduzione dell'Autore).
A volte la vita ci sembra un insieme di tanti frammenti diversi e fra loro disgiunti. Come dare unità al nostro essere e vivere in profondità il quotidiano così che le nostre giornate non ci scivolino fra le dita? L'autore rilegge alcuni di questi frammenti con uno sguardo cristiano che ci aiuta a capire e dare più spessore alla nostra esistenza, a riscoprire la trama che la unisce.    

Naviga negli articoli
Pensare da credenti prossimo articolo

Dalle Rubriche

Power point

Dalla Galleria foto

ANNUNCIAZIONE: PRIMO MISTERO DELLA GIOIA
PRESENTAZIONE AL TEMPIO: QUARTO MISTERO DELLA GIOIA
1° DOLORE - PREGHIERA DI GESU'
ECCE HOMO DI GUIDO RENI
LASCIATE CHE I PARGOLI VENGANO A ME

Cerca nel Sito